Le Havre : Patrimonio Mondiale

Partite alla scoperta del ricco patrimonio di Le Havre, la storia della città, i suoi musei e siti, i parchi e i giardini... Venite a distendervi sulle spiagge di Le Havre in Francia e approfittate della balneoterapia, degli sport nautici e di molti altri sport e divertimenti.

Piantina del sitoMenzioni legali
Le Havre : nel cuore della Normandia
La vostra valigia electtronica
Le Havre nel cuore della Normandia (Francia)
Il vostro soggiorno
Idee week-end e soggiorno
Vacances et courts séjours dans le Havre
L'Ufficio del Tourismo di Le Havre
Le Havre : Dowload our selection Scaricate la nostra documentazione
 
Office de Tourisme du Havre
186 boulevard Clemenceau
BP 649
76059 Le Havre Cedex
Tel : 02 32 74 04 04
Fax : 02 35 42 38 39
contact@lehavretourisme.com
 
Le Havre : Scoperta e visita Ecoturismo Sport e tempo libero Uscite in citta Le Havre pratica
Le Havre musei e siti

I Musei e le Chiese di Le Havre:

 

Museo Malraux Le Havre Museo Malraux



Realizzato da Guy Lagneau, Raymond Audigier, Michel Weill e Jean Dimitrejvic, inaugurato nel 1961, questo "oggetto" di luce è caratterizzato da larghi spazi vetrati aperti sul mare. Arricchito nel giugno 2006 dalla donazione Senn-Foulds, il Museo Malraux è divenuto la prima collezione impressionista di Francia dopo il museo d'Orsay. Mostra evento 2007: Emile Othon Friesz (1879-1949), il barocco « fauve ».


 

Chiesa Saint-Joseph

Chiesa Saint-Joseph Le Havre



Costruita da Auguste Perret, la chiesa Saint-Joseph viene terminata dopo la sua morte dagli architetti del suo Atelier. Simbolo della città in rinascita, è uno dei capolavori architettonici del XX secolo, emblema della ricostruzione europea.

 
Appartamento Modello della città ricostruita da Auguste PERRET Le Havre : Appartamento Modello della città ricostruita da Auguste PERRET


Un appartamento modello presentato al primo piano di un immobile restaurato, permette di scoprire la sistemazione interna proposta negli anni ‘50: luce e orientamento ottimali, cucina e bagno, spazio rifiuti, riscaldamento centrale...
 
Casa dell'Armatore Le Havre : Casa dell'Armatore


La Casa dell'Armatore, per la sua architettura del XVIII secolo e la struttura interna organizzata intorno ad un pozzo di luce centrale, è un museo emblematico della storia di Le Havre.
 

Priorato di Graville

Le Havre : Priorato di Graville



Il Priorato di Graville è costituito da edifici conventuali e dalla chiesa Saint-Honorine. Gli edifici, datati dall’XI al XIX secolo, ospitano dal 1926 un museo che presenta elementi lapidari, scultura religiosa e una collezione di plastici della fine del XIX secolo.
 
Museo di Storia Naturale Le Havre : Museo di Storia Naturale


Il Museo di Storia Naturale è situato nell’antico tribunale del XVIII secolo. Presenta collezioni di paleontologia e zoologia, oltre a 8.000 disegni e manoscritti del naturalista Charles Alexandre Lesueur (collezione unica al mondo).

 
Cattedrale Notre-Dame Le Havre : Cattedrale Notre-Dame


La Cattedrale Notre-Dame è una delle rare vestigia del XVI secolo. Sono particolarmente degne di nota la facciata ovest, le pale d’altare del XVII secolo e l’organo offerto da Richelieu (restaurato nel XIX e XX secolo).
 
Il Volcan Le Havre : Il Volcan


Il Volcan, spazio culturale di Le Havre e palcoscenico nazionale, è una delle più importanti opere dell’architetto brasiliano Oscar Niemeyer, datata 1982. Il complesso comprende in particolare un teatro e una sala cinematografica "art et essai".
 
STAMPA l SPAZIO ENTI MORALI Contatto l Link utili